laserterapia

LASETERAPIA

La Laserterapia è una tecnica  terapeutica che consiste nell’utilizzare l’energia, sotto forma di onda luminosa, prodotta dai raggi laser per avere una risposta biochimica da parte della membrana cellulare.

BENEFICI

Importantissima azione battericida, coagulante, antidolorifica e antisettica.

La DECONTAMINAZIONE della tasca paradontale permette di eliminare i batteri che provocano l’infezione del paradonto, patologia grave che può provocare la perdita dei denti se trascurata,  rimuovendo lo strato di gengiva infetta e facendo scomparire il tessuto necrotico, stimolando la crescita di nuove cellule.

Straordinari risultati sulla DESENSIBILIZZAZIONE dei denti.

Capita spesso che a causa di un’alimentazione ricca di sostanze acide e/o di uno scorretto spazzolamento dei denti, quest’ultimi possano perdere il loro rivestimento protettivo e diventando così molto sensibili. Il Laser permette alle particelle di fluoro di precipitare all’interno dei tubuli dentinali creando uno strato protettivo sulla superfice dento-radicolare.

CHIRURGICAMENTE permette di intervenire sulla stimolazione o esportazione dei tessuti molli, ad esempio rimozione di fibromi, frenulectomie, ecc…